TEMPI DI CONSEGNA

 
– La consegna della merce ordinata sarà effettuata secondo la modalità, prescelta dal Cliente nel modulo d’ordine, tra quelle di seguito indicate: consegna ad opera di corriere espresso o nazionale, a discrezione di Mobili Bagno Ingrosso , all’indirizzo postale, specificato dal Cliente nel modulo d’ordine.

–  I tempi di imballaggio possono variare fino ad un massimo di 3-5 giorni lavorativi mentre i tempi di consegna in territorio italiano sono indicativamente di 2-3 giorni lavorativi nel caso di corriere espresso e di 6-12 giorni lavorativi nel caso di corriere nazionale, a seconda della località di consegna. Tali termini sono solo indicativi e non sono assolutamente impegnativi per Mobili Bagno Ingrosso. Sarà cura del corriere nazionale contattare telefonicamente il Cliente per concordare la data e l’ora della consegna, mentre il corriere espresso effettuerà la stessa senza preavviso, dal lunedì al venerdì, nel normale orario d’ufficio, escluse le festività nazionali.

–  La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il bene acquistato è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo di consegna, specificato nel modulo d’ordine. I costi di spedizione fanno riferimento esclusivamente alla consegna a piano terra e a bordo camion. Un’eventuale consegna a piano diverso deve essere richiesta telefonicamente o via e-mail e prevede un costo aggiuntivo. In ogni caso, posizionamento, montaggio e installazione dell’opera sono a cura dell’acquirente.

–  In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo, specificato nel modulo d’ordine, il corriere espresso lascerà una cartolina per certificare il tentativo di consegna (c.d. Avviso di passaggio). Sulla cartolina sarà indicato il numero di telefono che il Cliente dovrà contattare per richiedere un secondo tentativo di consegna. Dopo due tentativi di consegna andati a vuoto, il pacco andrà “in giacenza” e sarà cura di Mobili Bagno Ingrosso contattare il Cliente al fine di fare in modo che il pacco possa essere consegnato al più presto possibile. Nel caso in cui tutti i tentativi di consegna vadano a vuoto o nel caso in cui il Cliente non risponda al tentativo di contatto, il pacco sarà rispedito a Mobili Bagno Ingrosso e il Cliente sarà avvertito di tale circostanza via e-mail. Il Cliente prende atto che, trascorsi 30 (trenta) giorni da quando il pacco viene rispedito a Mobili Bagno Ingrosso, il contratto si intenderà risolto e l’ordine di acquisto annullato, ai sensi dell’art. 1456 del codice civile italiano. Risolto il contratto, si procederà al rimborso dell’importo totale pagato dal Cliente, detratte le spese della consegna, nonchè le spese di restituzione del pacco a Mobili Bagno Ingrosso. La risoluzione del contratto e l’importo del rimborso saranno comunicati al Cliente via e-mail. L’importo del rimborso sarà accreditato sul mezzo o la soluzione di pagamento richiesta dal cliente. Nel caso in cui, prima del decorso dei 30 giorni, il Cliente chieda di ricevere nuovamente la merce acquistata, Mobili Bagno Ingrosso procederà alla nuova consegna, previo addebito, oltre alle spese della stessa, di quelle di restituzione del pacco a Mobili Bagno Ingrosso

–  Mobili Bagno Ingrosso non sarà responsabile del ritardo nell’adempimento del contratto regolato dalle presenti condizioni generali di vendita, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo. La parte in ritardo per causa di forza maggiore avrà diritto ad una proroga dei termini necessaria per adempiere tali obbligazioni.

– Spetta al destinatario verificare che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto e che l’imballo sia integro, non danneggiato, nè bagnato o comunque alterato. Nel caso di mancata corrispondenza o di evidenti segni di manomissione o alterazione, il Cliente dovrà accettare la consegna con riserva, specificando l’anomalia riscontrata, e darne pronta comunicazione al Servizio Clienti, all’indirizzo: arredoingrosso@gmail.com, entro 8 (otto) giorni dalla avvenuta consegna. Resta ferma l’applicazione delle disposizioni di cui agli artt. 9 (diritto di recesso) e 10 (garanzie e non conformità dei prodotti) delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Una volta firmato il documento del corriere senza riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

–  Per ragioni di sicurezza, Mobili Bagno Ingrosso non può dar luogo alla spedizione di alcun ordine indirizzato ad una casella postale, nè accettare alcun ordine in cui non sia possibile identificare la persona fisica o giuridica destinataria dell’ordine stesso ed il suo indirizzo.